Il tuo hotel a Rimini vicino al mare

Per te, gestione famigliare, cortesia e professionalità!

Situato a a soli 5 minuti dalla Fiera di Rimini e a due passi dal mare, l’Hotel Houston è la struttura perfetta per i tuoi soggiorni leisure e business in Riviera Adriatica!

Cortesia e accoglienza, sorriso e impegno sono i valori che contraddistinguono da sempre l’Hotel Houston e ne hanno fatto un luogo amato da tanti ospiti, italiani e stranieri.
 

I motivi per scegliere l’Hotel Houston?

  • Sei in posizione strategica, a soli 30 metri dal mare e vicino alla zona pedonale per le tue passeggiate e lo shopping.
  • La gestione è famigliare, quindi trovi sempre Mauro e Gianluca a tua disposizione per soddisfare ogni esigenza.
  • Dormi in camere comode e funzionali e trovi ambienti puliti e luminosi.
  • Inizi al meglio ogni giornata con la ricca colazione a buffet, dolce, salata e, su richiesta, anche gluten free.
  • Per la tua comodità: connessione Wi-Fi, parcheggio e utilizzo delle biciclette.

Houston, un nome dal fascino spaziale…

La prima immagine che ti si stampa nella mente sentendo “Houston” è la voce di Tom Hanks che scandisce a chiare lettere la frase “Houston, abbiamo un problema” nella famosa scena del film Apollo 13 del 1995 diretto da Ron Howard. Una parola iconica, che si porta dietro come una scia un importante pezzo di storia, una potente conquista che ha rivoluzionato il concetto di progresso: lo sbarco dell’uomo sulla luna.

Era il 1968 quando Maria e Rocco Ragone decisero di costruire questo Hotel al posto del loro piccolo negozio di generi alimentari. In quegli anni di grande fermento, si sentiva parlare quotidianamente del progetto Apollo, della Nasa e della base spaziale di Houston.

Notizie frequenti arrivavano dal telegiornale e scaldavano gli animi di grandi e bambini, che sentivano l’America, la Luna e il Futuro sempre più vicini. Ecco perché Rocco non si fece scappare l’occasione di avere proprio il nome del suo albergo, sulla bocca di tutti, ed ecco perché scelse di chiamarlo Houston.

Dopo un anno di lavori e sacrifici, l’hotel ha inaugurato la sua fortunata storia proprio la sera del 20 luglio 1969, quando l’astronauta Neil Armstrong ha compiuto il primo passo sulla luna. Fu un’emozione davvero unica, e si festeggiò tutta la notte.

Tutto il mondo, gioiva per questa fondamentale evoluzione della scienza e della tecnologia. E a Rivabella di Rimini intanto si brindava al futuro di un piccolo nuovo hotel, che ancora oggi crede nella meraviglia dell’ospitalità e nell’autenticità di una gestione famigliare sempre pronta a guardare avanti.


Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.